Home  » Chi siamo



Chi siamo

Chi siamo

La C.I.M.L.A. Cassa Integrazione Malattia Lavoratori Agricoli è costituita per gli scopi previsti dai Contratti nazionale e provinciale stipulati dalle Organizzazioni Sindacali, dalle Organizzazioni dei Datori di Lavoro e dalle Cooperative del settore agricoltura delle province di Forlì - Cesena e di Rimini.

Eroga prestazioni e sussidi in favore di Lavoratrici e Lavoratori occupati nelle Aziende del settore agricoltura di dette Province che versano il contributo CIMLA previsto dai contratti di Lavoro nazionali e provinciali del comparto agricoltura. 
 
ART.1 - LAVORATORI E LAVORATRICI AVENTI DIRITTO ALLE PRESTAZIONI 

Hanno diritto alle prestazioni erogate da C.I.M.L.A. tutti i Lavoratori e le Lavoratrici occupati nelle imprese agricole Private e/o Cooperative delle Province di Forlì - Cesena e Rimini che applicano i Contratti indicati in premessa ed in regola con i versamenti dei contributi CIMLA, regolarmente iscritti negli elenchi anagrafici dell'anno precedente con almeno 51 giornate ovvero con 51 giornate nell'anno corrente lavorate entro la data della presentazione della domanda previo rilascio di idonea dichiarazione dell'Azienda presso cui è stato/a occupato/a.

Per i lavoratori e le lavoratrici residenti fuori dalle province di competenza della Cassa ma regolarmente occupati nelle imprese di cui sopra, valgono gli stessi diritti a condizione che dichiarino di non aver richiesto identico contributo ad altra Cassa.

Le domande atte ad ottenere i benefici previsti dal presente regolamento, possono essere presentate sia personalmente dall'avente diritto, che per il tramite di un Patronato a cui sia stata conferita regolare delega. La relativa modulistica è reperibile presso la sede della CIMLA in via delle Torri 45 a Forlì oppure sul presente sito internet o presso le Org. Sindacali ed i Patronati.

L'Assemblea si riserva di deliberare diversamente, anno per anno, in relazione ai risultati del bilancio.
Tale decisione sarà comunicata di volta in volta ai lavoratori e alle ditte interessate.
 
 
 
 
ORGANIZZAZIONI CHE COSTITUISCONO LA C.I.M.L.A. e firmatarie del C.P.L.